• info@controlcertificazione.it
  • Tel: (+39) 0831-777380

Requisiti di sicurezza schermi protettivi trasparenti

Requisiti di sicurezza schermi protettivi trasparenti

Siete sicuri che i Vostri schermi protettivi trasparenti rispettino i requisiti di sicurezza delgi schermi protettivi anti-Covid-19?

In piena emergenza sanitaria Covid-19, gli schermi protettivi trasparenti anti-Covid-19  hanno assunto una grande importanza per la sicurezza di tutte quelle attività a contatto con tante persone quali bar, ristoranti, farmacie, tabacchi, edicole … ma anche per gli ambienti dove non è possibile mantenere un'adeguata distanza, come ad esempio gli uffici.

Schermi protettivi trasparenti e requisiti di sicurezza

In questo periodo di emergenza sanitaria Covid-19, l’installazione di schermi protettivi trasparenti ha assunto sempre più importanza per tutte quelle attività a stretto contatto col pubblico quali farmacie, tabacchi, edicole… ma anche per gli ambienti dove non è possibile mantenere un’adeguata distanza, come ad esempio gli uffici.

Obblighi per impianti elettrici 2020 - DPR 462/01 - NOVITA' LEGISLATIVE

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 305 del 31 dicembre 2019 il Decreto-Legge 30 dicembre 2019, n. 162, dal titolo: “Disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonche’ di innovazione tecnologica“. L’articolo 36 introduce importanti modifiche al DPR 462/01.

Nuovo brevetto per prove su porte a prova di fumo

La Control s.r.l. con sede alla Zona Industriale di Mesagne, Organismo Notificato dalla Comunità Europea per la Direttiva sui Prodotti da Costruzione (serramenti) e Direttiva Sicurezza Giocattoli, ha ottenuto nella scorsa settimana un ulteriore importante risultato: la deposizione di un brevetto per un banco prova per la verifica della conformità alle norme comunitarie delle porte cosiddette “a prova di fumo” rispondente alle norma di prodotto UNI EN 16034.

info@controlcertificazione.it

Tel: (+39) 0831-777380

Contatti

Via A. Montagna Z.I.
72023 Mesagne (BR)

Tel: 0831-777380

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Siamo a disposizione per informazioni o chiarimenti:

Control Srl è leader in Puglia per le provincie di Brindisi, Lecce, Taranto e Bari e specialmente nei paesi di: Ostuni, Francavilla Fontana, San Vito dei Normanni, Carovigno, Fasano, Oria, Ceglie Messapica, Latiano, Cisternino, San Pietro Vernotico, Torre Santa Susanna, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Donaci, Cellino San Marco e Villa Castelli.

LINK UTILI: UNCSAAL - INAIL - ARPA PUGLIA - N.A.N.D.O. - VIGILI DEL FUOCO - VISITA IL SITO WEB DELL'ASSOCIAZIONE LA LUCE