• info@controlcertificazione.it
  • Tel: (+39) 0831-777380

Marcatura CE sicurezza dei giocattoli

La nostra società è accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico e Orgasmo Notificato dalla Comunità Europea (N:B: n°2017) per la direttiva 2009/48/CE.
La marcatura CE dei giocattoli è una procedura obbligatoria per tutti i prodotti disciplinati dalla direttiva comunitaria "giocattoli", deve essere eseguita dal fabbricante di un prodotto che rientra in tale direttiva, il quale dichiara per mezzo della dichiarazione di conformità che il suo prodotto è conforme ai reauisiti di sicurezza e salute previsti da questa direttiva.
LOrganismo Notificato può esaminare, su richiesta del fabbricante, tale documentazione tecnica per riscontrare un'eventuale pericolosità del giocattolo, considerandone per esempio la resistenza strutturale, la presenza di piccole parti ingeribili, il rischio di infiammabilità, quello elettrico o chimico, eseguendo una valutazione di conformità CE sul prodotto.
La Direttiva 2009/48/CE. esplicita i requisiti di sicurezza per giocattoli destinati a bambini da 0 a 14 anni.

come riconoscere giocattoli contraffatti pericolosi 1

Per preventivi ed informazioni in merito ai certificati rilasciati, contattateci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Download Certificato di accreditamento n.292B

Download Direttiva giocattoli 2009/48/CE

Download Regolamento Certificazione Prodotto

Scopri di più

info@controlcertificazione.it

Tel: (+39) 0831-777380

Contatti

Via A. Montagna Z.I.
72023 Mesagne (BR)

Tel: 0831-777380

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Siamo a disposizione per informazioni o chiarimenti:

Control Srl è leader in Puglia per le provincie di Brindisi, Lecce, Taranto e Bari e specialmente nei paesi di: Ostuni, Francavilla Fontana, San Vito dei Normanni, Carovigno, Fasano, Oria, Ceglie Messapica, Latiano, Cisternino, San Pietro Vernotico, Torre Santa Susanna, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Donaci, Cellino San Marco e Villa Castelli.

LINK UTILI: UNCSAAL - INAIL - ARPA PUGLIA - N.A.N.D.O. - VIGILI DEL FUOCO - VISITA IL SITO WEB DELL'ASSOCIAZIONE LA LUCE