• info@controlcertificazione.it
  • Tel: (+39) 0831-777380

Marcatura CE

La società Control Srl è un Organismo Notificato dalla Comunità Europea (notified body n° 2017) per alcuni prodotti da costruzione secondo il regolamento n° 305/11; essa impone requisiti di sicurezza ai prodotti immessi sul mercato dell'Unione Europea (Certificazione Marchio CE): la stabilità, la sicurezza contro l'incendio, l'igiene per l'uomo e l'ambiente, la sicurezza di impiego, la limitazione del rumore, il risparmio energetico. I nostri servizi sono rivolti in particolare su serramenti, chiusure oscuranti, cancelli, facciate continue, giocattoli.... ma non solo.

La contro Srl esegue certificazioni per la marcatura CE per:
- Marcatura CE dei cancelli
- Marcatura CE dei giocattoli
- Marcatura CE dei serramenti ed infissi
- Marcatura CE dei sistemi oscuranti

Control Srl utilizza verificatori seri, preparati, qualificati con pluriennale esperienza in materia di verifica degli impianti:
Antonio Summa - Qualifica: Direttore Tecnico
Antonio Bianco - Qualifica: Responsabile Tecnico

Il Laboratorio Control ha ricevuto l'abilitazione all'attività' di certificazione CE, ai sensi del Regolamento 305/2011/EEC del Parlamento Europeo e del Consiglio del 9 marzo 2011, con pubblicazione sul sito ufficiale NANDO del 19/09/2013.
 
In base alla direttiva 305/2011/EEC è quindi un organismo di certificazione delle prove iniziali del prodotto con connessa ispezione, sorveglianza, valutazione ed approvazione permanenti per la famiglia di prodotto «Finestre e porte esterne - Norme di prodotto - Parte I: finestre e porte esterne senza caratteristiche di resistenza al fuoco e/o di tenuta al fumo», «Porte e cancelli industriali, commerciali e da garage - Norma di prodotto - Parte 1: Prodotti senza caratteristiche di resistenza al fuoco o controllo del fumo», «Facciate continue - Norma di prodotto».
La nostra società è autorizzata a rilasciare certificazione CE ai fabbricanti, mandatari o importatori di giocattoli che intendono avvalersi di tale procedura, secondo le forme e le modalità stabilite nella direttiva 305/2011/EEC e nel decreto di attuazione della stessa.

La nostra società è abilitata, limitatamente agli aspetti concernenti il requisito essenziale n. 2 «Sicurezza in caso d'incendio», all'espletamento dell'attestazione della conformità in materia di «finestre e porte» come specificato nel provvedimento DCPST/DD n.185 e DCPST/DD n.190.

Siamo inoltre abilitati per gli impianti di:
- Installazione e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche;
- Impianti di messa a terra alimentati fino a 1000V;
- Impianti di messa a terra di impianti alimentati con tensione oltre 1000V;
- Impianti elettrici collocati in luoghi di lavoro con pericolo di esplosione.
I produttori potranno quindi eseguire le ITT (prove iniziali di tipo) presso il nostro laboratorio.

Per domande e quesiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scopri di più

Marcatura CE serramenti ed infissi | Marcatura CE sistemi oscuranti

Marcatura CE cancelli | Marcatura CE giocattoli

info@controlcertificazione.it

Tel: (+39) 0831-777380

Contatti

Via A. Montagna Z.I.
72023 Mesagne (BR)

Tel: 0831-777380

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Siamo a disposizione per informazioni o chiarimenti:

Control Srl è leader in Puglia per le provincie di Brindisi, Lecce, Taranto e Bari e specialmente nei paesi di: Ostuni, Francavilla Fontana, San Vito dei Normanni, Carovigno, Fasano, Oria, Ceglie Messapica, Latiano, Cisternino, San Pietro Vernotico, Torre Santa Susanna, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Donaci, Cellino San Marco e Villa Castelli.

LINK UTILI: UNCSAAL - INAIL - ARPA PUGLIA - N.A.N.D.O. - VIGILI DEL FUOCO - VISITA IL SITO WEB DELL'ASSOCIAZIONE LA LUCE