Il Laboratorio Control ha ricevuto l'abilitazione all'attività' di certificazione CE, ai sensi del Regolamento 305/2011/EEC del Parlamento Europeo e del Consiglio del 9 marzo 2011, con pubblicazione sul sito ufficiale NANDO del 19/09/2013.
In base alla direttiva 305/2011/EEC è quindi un organismo di certificazione delle prove iniziali del prodotto con connessa ispezione, sorveglianza, valutazione ed approvazione permanenti per la famiglia di prodotto «Finestre e porte esterne - Norme di prodotto - Parte I: finestre e porte esterne senza caratteristiche di resistenza al fuoco e/o di tenuta al fumo», «Porte e cancelli industriali, commerciali e da garage - Norma di prodotto - Parte 1: Prodotti senza caratteristiche di resistenza al fuoco o controllo del fumo», «Facciate continue - Norma di prodotto».
La nostra società è autorizzata a rilasciare certificazione CE ai fabbricanti, mandatari o importatori di giocattoli che intendono avvalersi di tale procedura, secondo le forme e le modalità stabilite nella direttiva 305/2011/EEC e nel decreto di attuazione della stessa.
La nostra società è abilitata, limitatamente agli aspetti concernenti il requisito essenziale n. 2 «Sicurezza in caso d'incendio», all'espletamento dell'attestazione della conformità in materia di «finestre e porte» come specificato nel provvedimento DCPST/DD n.185 e DCPST/DD n.190.
Siamo inoltre abilitati per gli impianti di:
- Installazione e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche;
- Impianti di messa a terra alimentati fino a 1000V;
- Impianti di messa a terra di impianti alimentati con tensione oltre 1000V;
- Impianti elettrici collocati in luoghi di lavoro con pericolo di esplosione.
I produttori potranno quindi eseguire le ITT (prove iniziali di tipo) presso il nostro laboratorio.