La Control s.r.l. è Organismo di Ispezione di tipo A ai sensi del D.P.R. n° 462/01 "Verifica periodica degli impianti elettrici" (abilitata con Decreto Ministero dello Sviluppo Economico del 24-06-2003 - G.U. n° 163 del 16/07/03 su gli impianti elettrici e di terra (messa a terra) sia in basse che in media e alta tensione, sia per impianti ordinari che in luoghi con pericolo di esplosione o a maggior rischio in caso di incendio. Pertanto sostituisce le verifiche che una volte era esclusiva prerogativa dell’ASL/ARPA.
Verifiche periodiche su impianti elettrici e di terra
Norme per la verifica degli impianti elettrici (Certificazioni messa a terra)
*NOTA: Attenzione, sono abrogati i modelli A, B e C allegati al D.M. per il Lavoro e la Previdenza Sociale del 12/11/59 e gli artt. 40 e 328 del D.P.R. 27/04/55 n° 547.
Si evidenzia l’importanza della completezza della Dichiarazione di Conformità e tutte le verifiche necessarie da parte dell’installatore in quanto la stessa costituisce omologazione dell’impianto a tutti gli effetti., salvo per gli impianti in luoghi con pericolo di esplosione la cui omologazione è effettuata dalle ASL o ARPA.